16 feb 2007

THE SECRET LIFE OF ZECCAS

Dopo assennate ricerche mi rincresce dover ammettere che le mie teorie sulle zecche corrispondono solo in parte a verità. E' infatti confermata l'ipotesi della caduta delle zecche dagli alberi, con la differenza che il tuffo non avviene alla cieca con cadenza regolare, ma solo in corrispondenza di una stimolazione chimica che la zecca avverte durante il passaggio di una preda appetibile. Naturalmente se il bersaglio non viene colpito la zecca si riposizione nel suo osservatorio in attesa di una nuova stimolazione.
Se possibile credo che questa teoria sia ancora più affascinante della mia.
Per saperne di più: http://www.osservatoriozecche.it/tesi/04_ciclo_biologico.htm

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Adri, il vero mito sei tu!

Il primo premio che Daniele ti ha assegnato è davvero meritato.

E adesso, perché non ti metti a fare uno studio di scienze esoteriche e magia e trovi il modo di teletrasportarci a richiesta su qualche lingua di sabbia in mezzo al mare?

Attendo fiduciosa

Cicci Vesuvio ha detto...

non ho parole....OSSERVATORIO ZECCHE!!!mi chiedo dovre andremo a finire!!!!
Adri sei veramente un mito!
Comincio a credere che saresti davvero capace di teletrasportarci su qualche lingua di sabbia....in tal caso....avvisami che mi farei trovare pronta anche per un po' di SMORK!!!!
Oh mamma...quanto mi mancate tutti!

Anonimo ha detto...

Qui bisogna fare qualcosa...compriamo una casa in Indonesia, una barca, una zattera, una lingua di sabbia...creiamo una comune...e chi la regge la vita italiana...??? aiuto....

Cicci Vesuvio ha detto...

vetta...anche tu sul BB....sul berno bblog!!!!
ma....la domanda nasce spontanea!
come ...zzo si fa ad aggiungere la foto al proprio profilo?
cmq....vada per la comune in Indonesia!!!!
ma...a Renato....chi glielo dice?
non penserete certo di lasciarlo in Italia?